Visualizzazioni ultima settimana

mercoledì 10 marzo 2010



UOMINI



Non ho mai avuto miti, neanche da adolescente quando venni travolto dalla scoperta del rock ho mai sentito il bisogno di appendere in camera un poster di Jimmy Page o di Ian Gillan. Completamente refrattario al calcio non ho mai avuto tentazioni neanche in questa direzione. Crescendo mi sono reso conto dell'esistenza di personaggi di caratura notevolmente superiori alla media, figure che mi hanno incuriosito e affascinato. Uomini che hanno fatto della coerenza alle loro idee, al loro modo di esistere, la propria linfa vitale, uomini che comunque hanno perso le loro battaglie che sono stati travolti e schiacciati. Uomini che hanno comunque saputo subliminare la loro sconfitta al punto di riuscire a oscurare il nome di chi li ha vinti.

1 commento:

Cielo d'Irlanda ha detto...

Spesso i miti sono figli del pensiero irrazionale e dell'emotività. Si può ammirare, ma può essere pericoloso mitizzare qualcuno. Certo ci sono state e ci sono persone con qualità straodinarie...